Amministratore - Responsabile della produzione
Pier Francesco Petroni
Sono Pier Francesco Petroni classe 88, amministratore e responsabile della produzione dell' Azienda Agricola Petroni.
Ho piantato le mie basi nel settore enogastronomico diventando un sommelier professionista e un assaggiatore di olio grazie a importanti esperienze lavorative in Toscana tra Siena e Montalcino. Ho incontrato e conosciuto numerosi produttori del territorio toscano, dopo aver ascoltato le loro storie e aver fatto tesoro dei loro insegnamenti sono tornato in Puglia con la voglia e la consapevolezza di sfruttare il grande potenziale che la nostra terra ci offre.
Provengo da una famiglia di frantoiani da generazioni, il cui lavoro principale è quello di contoterzisti molendo le olive dei produttori locali. Ho deciso di allargare i miei orizzonti partendo dalla cura della terra, coltivazione degli ulivi e successiva trasformazione in frantoio con tecniche all' avanguardia, seguendo passo dopo passo l' intera filiera produttiva avendo come prerogativa la qualità dei prodotti.
Oggi tutto questo è realtà grazie alla voglia di intraprendere nuove strade e nuovi progetti con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro.
Amministrazione - Sales office
Lucrezia Federica Marzovillo
Sono Lucrezia Federica Marzovillo classe 99, faccio parte dell' aministrazione nel ufficio vendite dell' Azienda Agricola Petroni.
Sono laureata in Giurisprudenza e durante gli anni universitari ho congiunto lo studio con la passione per l' enogastronomia, in particolare quella per l' olio extravergine di oliva di altissima qualità.
Pier Francesco mi ha fatto scoprire la bellezza dell' olivicoltura, ragione per cui ho deciso di prendere parte a questo progetto con lo scopo di valorizzare, mediante campagne di marketing, i nostri magnifici prodotti espandendo i confini in tutto il mondo.
Continuiamo a crescere percorrendo questa strada con lo sguardo rivolto verso il futuro e ai nuovi progetti.